AGRITURISMO NICOBRESAOLA

Dormire in un luogo dove si è fatta la storia, quella con la "s" maiuscola, è possibile. All''agriturismo Nicobresaola a Custoza, frazione del comune di Sommacampagna, si possono trascorrere momenti in piena tranquillità, ma senza dimenticare la storia. La struttura si sviluppa sulla Corte Cavalchina i cui fabbricati risalgono all'Ottocento. E' nel 1866, esattamente il 24 giugno, che in questo luogo si celebra la storia con la battaglia di Custoza, durante la terza guerra di indipendenza. Non fu propriamente una sconfitta per le truppe italiane che vi combatterono valorosamente; ma fu dolorosa e ammonitrice constatazione di deficienze funzionali dei più alti comandi. 
Tornando alla Corte Cavalchina, facilmente raggiungibile dalle reti autostradali e dal vicino aeroporto di Verona-Villafranca, spiccano nel complesso  la torre colombaia e la grande aia recentemente ristrutturata a cui va ad aggiungersi una scuola di equitazione. Nico e Marina sanno accogliere al meglio i turisti e coccolarli a partire da una ricca colazione con cornetti appena sfornati e marmellate e succhi di frutta fatti in casa.  Le camere della struttura sono pulite e ben predisposte con ogni confort. Spaziose e luminose sono arredate in modo minuzioso, con attenzione ad ogni dettaglio, ma soprattutto ad ogni necessità, per la quale Marina è sempre in prima linea. 
L'Agriturismo Nicobresaola è la meta ideale per chi ama fare un tuffo nella storia visitando l'ossario di Custoza e allo stesso tempo il vicino lago di Garda.
Infine è impossibile andar via senza prima degustare i prodotti del luogo come il vino bianco o il broccoletto di Custoza. Qui la campagna è predominante con i suoi vigneti e non solo. Lo sanno bene Nico e Marina, che amano la natura. Nicola è un coltivatore e  Marina alleva con cura i girasoli che colorano la permanenza degli ospiti, che provengono da diverse parti d'Europa e con il tempo diventano veri e propri amici. Perché una volta provato l'agriturismo Nicobresaola è difficile andare via. Nico e Marina, con la loro solarità, conoscenza delle lingue e disponibilità, sanno trasmettere empatia, essenziale per una vacanza da non dimenticare. ANGELICA CALABRESE (Resp. Comunicazione e Marketing Mondoborgo Vacanze)
 
AGRITURISMO NICOBRESAOLA: Strada Sommacampagna, 12 Custoza (VR) - Italia - Tel. e Fax +39 045 516185, cell Marina +39 349 2578156 - Nicola +39 348 4091760 - e-mail: nicobresaola@gmail.com