VIGNE CORRER

Una distesa di vigneti danno il benvenuto a Salgareda e proprio al centro di quella macchia verde, vicino alle rive del fiume Piave, si trova l’Agriturismo Vigne Correr. Dopo una vita dedicata alla coltivazione della vite e alla produzione di buon vino, la famiglia Cescon ha deciso di dare un tocco in più alla sua azienda con la costituzione di un Relais. Un luogo tranquillo, familiare ed accogliente quello di Vigne Correr. Oltrepassando il cancello d’accesso il viale pare che già voglia darvi il benvenuto o il bentrovati, perché se vi trovate in questa zona del Veneto, una volta dopo aver soggiornato a Vigne Correr non cambiereste mai location. Ad accoglierci/vi Margherita con il suo sorriso grande che fa sentire tutti a casa. Ci spiega come usare autonomamente le chiavi creando un rapporto di Fiducia, ma non negando mia ospitalità e disponibilità. Gli ambienti dell’Agriturismo sono rustici, vintage e curati nel dettaglio. Ci sono dipinti sui muri “li ha fatto una mia amica di vecchia data” ci racconta Margherita che ha deciso di incidere sulle pareti l’anima della sua tenuta. La mano dell’abile amica di Margherita è presente anche in quella che è stata la mia stanza, la finestra  sul fiume si chiama e proprio questo è rappresentato sulla parete sopra al letto. Il disegno è sormontato da un drappo con luci colorate, che conciliano il sonno e ci immergono nel mondo della natura regalando un buon riposo. Gli ambienti sono puliti e dotati di ogni confort: aria condizionata, frigorifero, fornetto, cassaforte, Wi-Fi e il delizioso vino di Vigne Correr. Una volta provato non ve ne andrete senza fare prima il pieno in auto, fidatevi! Ci sono altre tre camere nell’Agriturismo: Hemingway come singola, Generale e Parise, importante letterato del posto. Vigne Correr offre anche un appartamento. Il buongiorno è assicurato, aprendo la finestra sul giardino che dà sui vigneti di famiglia. Al resto ci pensa Margherita con un’impeccabile organizzazione in cucina. Oltre a preparare una ricca colazione, per tutti i gusti e con le specialità del posto, Margherita fornisce anche indicazioni sul meteo e suggerimenti su come raggiungere il mare e la montagna in quel posto strategico che sa di casa e che quando te ne vai, manca! ANGELICA CALABRESE (Resp. Comunicazione e Marketing Mondoborgo Vacanze)
 
I VINI: Dopo una lunga tradizione ed esperienza familiare nella coltivazione della vite, ci siamo resi conto che il nostro lavoro non era ancora finito e cosi abbiamo deciso di vinificare. Il nostro vino arriva da una materia prima: l’uva di alta qualità la quale viene vendemmiata tutta manualmente rispettando cosi il benessere della pianta e ricavando un prodotto superbo. Tra i vini compaiono il Raboso, il Merlot e il Pinot nero come vini rossi da tutto pasto mentre nei bianchi ci sono: il Prosecco, lo Chardonnay e il Traminer molto usati per aperitivi e pasti leggeri.
 
VIGNE CORRER: Via Correr, 21, 31040 Salgareda (TV) Italia, Telefono +39 0422.747193, Cell. +39 349.1759414, Info: info@agriturismovignecorrer.it