AL VECCHIO CONVENTO (ALBERGO DIFFUSO)

Al Vecchio Convento è un albergo diffuso situato a Portico di Romagna. Ci dà il benvenuto un grande arco da cui si intravedono diversi palazzi nobiliari. La leggenda attribuisce uno di questi a Folco Portinari, padre della Beatrice cantata da Dante, che vi avrebbe soggiornato, incontrando il poeta. E proprio nei pressi del Palazzo Portinari, in un atmosfera di immaginazione ed emozione, che troviamo l'ingresso al "Al Vecchio Convento” e a darci il benvenuto c’è Marisa, la proprietaria, che trasmette entusiasmo ed energia, quella positiva. Ad accogliere gli ospiti una sfilata di alberi e piante, che l’acqua per Marisa non va mai buttata, i suoi fiori hanno tanta sete e tanta voglia di crescere. All’ingresso una reception e una sala d’attesa, con elementi tipici del palazzo d’un tempo. Le camere sono dislocate nel centro del paese: 9 nella casa principale, 6 a circa 50 metri in una graziosa dependance e poi ci sono degli appartamenti dislocati nel centro storico.
Le camere della casa principale e della dependance sono arredate con i mobili originali della casa risalenti alla fine del 1700 fatti costruire a suo tempo su misura e dispongono dei seguenti servizi: connessione a internet wi-fi, bagno privato, Tv Lcd e telefono, bollitore per Caffè o Tè, servizio lavanderia. In totale si possono replicas relojes contare poco più di 30 posti letto. Il borgo di Portico è intatto, curato e conserva storie e tanti segreti come il suggestivo Ponte della Maestà. Chiunque arrivi a Portico potrà sentirsi a casa e farsi viziare dalla buona cucina dallo chef Matteo Cameli. Matteo, Marisa e Gianni sono una famiglia e dopo una lunga permanenza fuori dall’Italia, hanno deciso di tornare e questa piccola realtà familiare, fatta di gentilezza e tanta professionalità, è stata attenzionata anche dalla rivista Forbes. Tanti gli stranieri che grazie alla piccola, ma grande famiglia de “Il Vecchio Convento” decidono di vivere le loro vacanze a Portico e di viaggiare anche oltre… come? Marisa, che oltre che ad essere l’anima del suo locale, è anche il motore del paese, ha aperto, sempre nei pressi della struttura ricettiva, una biblioteca dove si possono consultare  e prendere libri senza alcun costo. ANGELICA CALABRESE (Resp. Comunicazione e Marketing Mondoborgo Vacanze)
 
AL VECCHIO CONVENTO: Via Roma, 7, 47010 Portico di Romagna FC, Telefono: 0543 967053,  + 39 347 3719260 info@vecchioconvento.it