NIDO DELLE RONDINI

L'Hotel Nido delle Rondini è collocato in posizione panoramica, nel borgo medievale di Fallo (CH), all'interno di un suggestivo contesto paesaggistico in cui dominano rocciose montagne a difesa di una seducente vallata, la cui vegetazione (composta in prevalenza da querce e faggi) segue la strada che conduce verso il mare. Un'ideale collocazione per chi intende trascorrere le proprie vacanze in Abruzzo, a pochi chilometri da attrezzate piste da sci (quelle di Roccaraso e Capracotta) o da incantevoli spiagge (Costa dei Trabocchi).
L'Hotel a 3 stelle Nido delle Rondini dispone di camere accessoriate, accoglienti e luminose. Ogni stanza include un televisore, un bagno privato, un terrazzo (da cui poter facilmente ammirare l'incantevole panorama montano a difesa della valle) o in alternativa finestre dalle ampie vetrate. La struttura mette a disposizione dei propri clienti un numero complessivo di 35 posti letto, distribuiti in camere singole, doppie e triple. Tutte le stanze godono di riscaldamento. L'Hotel 3 stelle Nido delle Rondini può rappresentare la sistemazione ideale, per una permanenza nel cuore d'Abruzzo all'insegna del relax. 
Il  ristorante vanta un'esperienza trentennale fondando le proprie origini nel lontano passato, a partire dalla cucina tradizionale di famiglia, tramandata negli anni di generazione in generazione, arricchitasi nel corso del tempo di nuove sperimentazioni e affinamenti, anche grazie al prezioso contributo di un'area geografica tipicamente incline alla buona tavola. La storia del luogo non può infatti prescindere dal suo legame quasi essenziale con l'arte culinaria (nel senso più esteso del termine), tradizionalmente identificata nella celebre Scuola Alberghiera di Villa Santa Maria, un delizioso paese a pochi chilometri di distanza dal comune di Fallo.
La leggenda narra che i primi cuochi della zona risalgano al 1560, all'epoca dei Principi Caracciolo, signori di Villa. La prima scuola alberghiera venne fondata esattamente in quegli anni e fu proprio da quella scuola che si sviluppò l'embrione che avrebbe reso poi il paese di Villa Santa Maria noto in tutto il mondo con l'appellativo di "Patria dei cuochi". Cuochi che iniziarono ad avventurarsi in Italia e all'estero, diffondendo una cultura gastronomica ultra secolare e rendendo celebre la cucina abruzzese in tutto il mondo.
 Il Ristorante Nido delle Rondini è aperto tutto l'anno sia a pranzo che a cena. È dotato di due ampie e confortevoli sale per un totale di circa 190 coperti, rappresentando un'ideale soluzione anche per quanto riguarda l'organizzazione di banchetti e ricevimenti. Il ristorante offre una vasta selezione di piatti della migliore tradizione culinaria abruzzese (oltre ad un'ampia scelta di pizze per tutti i gusti), rivolgendo la propria attenzione alla cura nella preparazione d'ogni portata e all'utilizzo di ingredienti di primissima scelta e di esclusiva provenienza locale. Esattamente in questi termini si concretizza la peculiarità gastronomica del luogo: la preparazione del tartufo bianco pregiato, il prodotto di punta della zona. Il paese di Quadri (situato a pochi chilometri da Fallo, da poco insignito del titolo di "Città del tartufo") e le zone limitrofe, sono infatti da sempre territorio ricco di tartufo. A beneficiarne è l'intera area, sia in ambito turistico e commerciale che per quanto riguarda, di riflesso, il livello della qualità della vita. 
 
NIDO DELLE RONDINI: Corso Umberto I, 60, 66040 Fallo (CH), Tel: +390872940610