BE AND BE

"BE AND BE è un bed and breakfast situato nel comune di Montesano sulla Marcellana (SA), un interessante borgo parte del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, a pochi chilometri dalla storica e tanto rinomata Certosa di Padula. Il nome dell’alloggio potrebbe far pensare ad una curiosa reinterpretazione dell’Amleto di Shakespeare, ma in realtà Francesco Vassallo, attuale proprietario dello stabile, ha ben pensato il tutto per omaggiare quello che fu un tempo il possessore della struttura, cioè il maestro ed ex vice sindaco Ciro Casaburi, in arte conosciuto come il prof. Bebe (nomignolo affettuoso di impronta familiare). 
Il BE&BE oggi, con Francesco, è diventato un ampio spazio colorato. Proprio i colori sono quelli che danno all’occhio, anche se ci si arriva in una cupa giornata di pioggia. A partire dall’insegna, continuando con l’azzurro del corridoio per finire ai led dei balconi. Dal blu al rosa, dal bianco al rosso, ogni colore ha trovato il proprio posto nel BE&BE, senza stonare e senza appesantire l’ambiente. 
La struttura è dotata di due appartamentini e tre camere da letto per un totale di 15 posti letto. Ogni spazio ha acquisito i nomi di persone a cui Francesco è legato affettivamente: Aurora e Arianna le sue figlie, poi c’è Angelica (dal nome di mamma Angela), Girò (dal nome della moglie Gerardina) e Feos, dal nome del bar (sempre di proprietà di Francesco), che sorge a pochi passi dalla struttura alberghiera e dove gli ospiti possono consumare la loro prima colazione. Proprio lì lo abbiamo incontrato! Con tutta la sua gentilezza ha raccontato delle modifiche pensate per la struttura, che all’interno tra poco ospiterà proprio il bar e ci ha parlato del bellissimo giardino che circonda il B&B. Si tratta di uno spazio aperto ai genitori e ai loro bambini. È infatti curatissimo e spaziosissimo; sorge, poi, come l’intera struttura in una zona centrale, la zona dello scalo, precisamente nei pressi della scuola, della chiesa e del supermarket del paese. 
BE&BE è dotato di tutti i comfort, non le solite chiavi, ma i passepartout tipici dei grandi hotel, riscaldamento regolabile, bagno spazioso e comodo. Il tutto è curato nel dettaglio a partire da eleganti decorazioni sulle porte, mazzi di rose sulla scrivania, abatjour attentamente scelte e in linea con l’arredo moderno e per lo più caratterizzato da colori accesi delle pareti e delle coperte. La pulizia è uno dei fiori all’occhiello della struttura. Un altro, per chi si chiama Angelica come me, è avere una camera con il proprio nome, non molto raro. Un luogo caratterizzato dal rosso, caldo, accogliente e con un balcone che affaccia sul giardino. Infine se avete bisogno di rifocillarvi dopo un viaggio lungo, ma anche solo per il gusto di deliziare il palato, su a Montesano sulla Marcellana c’è la trattoria “La Roccia”, che prende il nome proprio dalla roccia rosa che fa da cornice al locale. Accogliente e luminoso l’attività è nata nel 2011 ed è gestita dai fratelli D’Acunti, la cuoca Maria, Vincenzo e il produttore di zafferano Michele. Punta di diamante del locale oltre che allo zafferano, ovviamente, e agli sfiziosi primi è la carne locale disponibile in varie modalità.". ANGELICA CALABRESE (Resp. Comunicazione e Marketing Mondoborgo Vacanze)
 
BE AND BE: Via Garibaldi 18, Montesano Scalo (SA), cell. 3471824479, mail: bebecsv@gmail.com